Benvenuti e buon ascolto del podcast "LE AVVENTURE DI PINOCCHIO" su Podomatic

mercoledì 24 ottobre 2012

Tutorial Facebook : Proteggi la tua faccia


Tutorial minori Facebook from Diana Caccavale

Miei cari ragazzi, 
avevo già accennato a chi mi aveva inviato richiesta di amicizia su Facebook (da me mai confermata) che io e la Prof. Clementina Crocco stavamo lavorando alla pubblicazione di un tutorial sull'uso sicuro e consapevole di Facebook, visto che parecchi di voi ci hanno già messo la faccia....!!!
Speriamo sia un punto di riferimento per voi minori e per i vostri genitori sull'uso delle possibilità che Facebook offre per la protezione delle informazioni sensibili.


Con l'obiettivo di guidarvi e sensibilizzarvi alla tutela della vostra privacy, ricordo a tutti quanto, in agosto, ho già raccomandato a qualcuno:

 "Immaginate di trovarvi al centro di una grande piazza con un microfono, circondati da 2000 persone, di cui 1500 non sapete chi sono, 400 sono conoscenti, 95 sono amici di amici e solo 5 sono amici. Avreste il coraggio di dire a tutti quello che vi passa per la testa compreso i vostri intimi pensieri, magari distribuendo centinaia di vostre fotografie, facendo nomi di altre persone e svelando anche i luoghi che frequentate? Penso proprio di no! 
Ebbene, poichè Facebook è proprio come una grande piazza, dove è molto più facile "mostrarsi"
(non dovreste neanche esserci), curate la vostra privacy, selezionate i contatti (solo persone che realmente conoscete) e soprattutto fate molta attenzione ai vostri dati personali e a non accettare richieste di contatto da estranei."
Un abbraccio la maestra Diana
e la Prof. Clem




P.S.  visitate  Piazza Pincopallini  
Una piazza dove aggiornarsi per proteggersi dalle insidie e dai pericoli della rete.

Potete clikkare Mi piace sulla pagina e condividere con gli amici...
....ma solo dopo aver seguito le istruzioni del tutorial per impostare correttamente il proprio profilo Facebook e fatto le dovute modifiche alla privacy.

Nessun commento:

Posta un commento